Carotaggi per fori di grande diametro e spessore
Con la tecnica del carotaggio è possibile praticare fori anche di grande diametro e spessore in modo preciso, limitando vibrazioni e rumorosità su qualsiasi materiale e con ogni angolo di inclinazione che si tratti di pareti, soffitti, pavimenti o terreni.
La macchina carotatrice agiste come un grosso trapano a colonna che, azionando un carotiere diamantato, produce fori fino a 75cm di diametro.
La durezza del diamante, utilizzato per i carotaggi, rende possibile forare i calcestruzzi anche armati e di grande spessore, con la massima precisione e senza sbavature: per questo la tecnica del carotaggio è molto usata per l'installazione di impianti (lampioni, semafori, apparecchiature di ogni genere e sonde), per la predisposizione di impianti idraulici, elettrici e simili.
Inoltre, una delle molteplici applicazioni di questa tecnica è la sua versatilità: può infatti essere utilizzata anche in ambienti di dimensioni ridotte dove è necessario evitare vibrazioni e percussioni e limitare il rumore.
Alcuni lavori effettuati
Richiedi un preventivo
Se necessiti di uno dei nostri servizi contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito. Il nostro esperto team è a tua disposizione.