Tecnica di taglio semplie e spettacolare
Una tecnica di demolizione tanto semplice quanto spettacolare: si tratta del taglio a filo diamantato che permette addirittura di sezionare interi edifici con una precisione stupefacente.
Il filo diamantato consiste in un cavo d'acciaio sul quale vengono poste delle perline diamantate di diverso spessore a seconda del materiale che è necessario demolire. Il cavo viene quindi "avvolto" attorno al cemento da tagliare (ma anche pietra, ferro, ceramica o altri materiali): la vibrazione impressa dal motore provoca quindi un taglio preciso e pulito, con bassa emissione di polveri e di vibrazioni.
Il filo diamantato può tagliare qualsiasi spessore, ed è particolarmente indicato per calcestruzzi molto armati, per strutture con grandi dimensioni o con alta densità di ferro. Dispone di sistemi ad acqua per abbattere le polveri ei si può usare in tutti i casi di demolizione totale o demolizione parziale.
Alcuni lavori effettuati
Richiedi un preventivo
Se necessiti di uno dei nostri servizi contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito. Il nostro esperto team è a tua disposizione.